3 Agosto 2024

Piscinola aggredisce la compagna: arrestato 49enne

Piscinola, nuova violenza ai danni di una donna: arrestato il compagno.

piscinola

Piscinola: arrestato 49enne dagli agenti della Polizia di Stato per aggressione e tentata rapina alla compagna.

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 49 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Piscinola, quartiere di Napoli, per maltrattamenti in famiglia e tentata rapina. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti tempestivamente dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa, che indicava una lite in corso presso un Ufficio Postale della zona.

Piscinola, l’arresto dell’uomo:

Al loro arrivo, i poliziotti sono stati avvicinati da una donna in evidente stato di agitazione. La vittima ha denunciato di essere stata minacciata e aggredita dal suo compagno, il quale si trovava ancora all’interno dell’ufficio. Secondo quanto riferito dalla donna, episodi di violenza simili si erano già verificati in passato. Gli agenti, cercando di riportare l’uomo alla calma, hanno constatato che questi continuava a minacciare la compagna, ignorando la presenza delle forze dell’ordine.

Le indagini sul posto hanno rivelato che l’uomo, oltre ad aver aggredito fisicamente la donna, aveva tentato di rubarle la borsa per impossessarsi del denaro contenuto al suo interno. L’aggressore, già noto alle autorità per precedenti penali, è stato immediatamente bloccato e arrestato.

L’arresto di questo 49enne napoletano per maltrattamenti in famiglia e tentata rapina sottolinea ancora una volta l’importanza di denunciare episodi di violenza domestica e l’efficacia dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine in situazioni critiche.

A darne notizia è stata la Questura di Napoli tramite una nota diffusa a mezzo stampa nel pomeriggio di oggi.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Tragedia, bimbo 3 anni muore annegato nella piscina