31 Luglio 2024

Paura al Vomero, spari in pieno giorno: si indaga

Gli uomini dell'Arma dei Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all'identità dei responsabili

Immagine di repertorio

sparatoria in un bar di Avellino Vomero spari, Agguato Fuorigrotta, Sparatoria a Succivo pochi minuti fa: un morto accertato. Sparatoria 20enne, Fuorigrotta spari cinema , Fuorigrotta ferita donna, Sparatoria scuola, Napoli giovane ferito braccio, Pomigliano spari abitazione, Caivano 26enne ferito, Napoli 16enne ferito, Pomigliano stese, Pomigliano spari condominio, SPARI A CASORIA, Napoli agguato notte

Una mattinata all’insegna del terrore nel cuore del quartiere Vomero, Napoli, in zona dello storico mercatino di Antignano, sito in via Sergio Abate, in quanto ci sono stati degli spari. Stando alle diverse fonti, alla base della sparatoria dovrebbe esserci un diverbio per futili motivi che ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Vomero, spari in pieno giorno: il fatto

Erano le 9.30 di questa mattina, mercoledì 31 luglio, quando è scoppiata una violenta rissa nel cuore del quartiere Vomero di Napoli, zona mercato di Antignano in via Sergio Abate. Tutto sarebbe nato da un alterco – nato da futili motivi – tra due giovani a bordo di uno scooter e proprietari di alcune bancarelle. Questi ultimi avrebbero rimproverato i due centauri di star percorrendo ad una velocità troppo elevata la summenzionata via, che, come ben si sa, risulta essere in genere molto affollata e ristretta data la presenza di numerosi tendoni.

I due, però, non ci stanno. Si fermano. Tornano indietro. Scendono dal mezzo e aggrediscono i due venditori. Risalgono sullo scooter e si dileguano. I presenti pensano che il peggio sia passato, che tutto sarebbe tornato alla normalità. Tuttavia, qualche istante dopo i due centauri tornano sul luogo della discussione indossando dei caschi integrali con delle pistole strette nel loro pugno. Nel mirino gli uomini che avevano colpito con calci e pugni qualche istante prima.

Inizia il panico; i presenti iniziano a dileguarsi cercando riparo nei negozi adiacenti. I due aprono il fuoco sparando alcuni colpi in aria, verosimilmente per intimidire i due venditori e poi si dileguano nel nulla.

Alcuni testimoni hanno allertato gli uomini dell’Arma dei Carabinieri che nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto. I militari del 112 hanno eseguito tutti i rilievi del caso e hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei due responsabili.

Fonte: Napoli Today, Vesuviolive.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Vomero chiusura temporanea per un locale: intervento della questura

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.