Campania Anas: chiuse le rampe di collegamento tra Napoli e l’A1
Il servizio pronto Anas è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148
Campania Anas, a partire da oggi 29 luglio, si è provveduto a chiudere le rampe di collegamento tra la SS162 del Centro Direzionale e l’autostrada A1 “Milano-Napoli”.
Il provvedimento è stato preso per interventi di sostituzione dei giunti di dilatazione in corrispondenza delle rampe di collegamento tra la SS162dir “del Centro Direzionale” e l’autostrada A1 Milano-Napoli.
Campania Anas, chiuse le rampe di collegamento tra Napoli e l’A1
Saranno interdette al traffico, progressivamente, le rampe di collegamento in ingresso e in uscita, in maniera non contemporanea. Nel dettaglio (secondo fonte ANAS) a partire da oggi alle ore 7.00 è stata chiusa la rampa in corrispondenza del km.4,280 di uscita dalla SS162dir, C.D. verso A1, con deviazione circolazione con uscita allosvincolo C.D. per il rientro sulla SS162dir in carreggiata direzione Acerra.
A seguire, in funzione dell’avanzamento dei lavori, si procederà, in maniera progressiva, all’interdizione delle altre rampe, indicate da segnaletica in loco, fino al prossimo 31 agosto.
Tutte queste attività permettono di potenziare in maniera significativa gli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera infrastruttura stradale.
Il periodo di agosto è stato individuato in ragione della diminuzione del traffico dell’area del Centro Direzionale connesso alle ferie estive. La decisone è stata presa condivisa nel corso di un COV, sotto l’egida della Prefettura di Napoli, alla presenza di Istituzioni, Enti e Forze dell’Ordine locali, compreso il Comune di Napoli e la Società Autostrade per l’Italia.
Il servizio pronto Anas è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Tali interventi sui giunti di dilatazione – per un investimento complessivo di 2,4 milioni di euro – si sommano agli interventi già eseguiti nei mesi scorsi a partire dallo scorso aprile per la nuova pavimentazione di tratti saltuari dell’arteria stradale (lunga oltre 18 km) compresi alcuni svincoli di collegamento con l’autostrada, per un investimento di circa 4 milioni di euro.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Olimpiadi Parigi “Non era l’ultima cena”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO