Arrestato rapinatore nel Casertano: scoperto con una finta pistola
Determinante il coraggio della cassiera e il tempestivo intervento delle forze dell'ordine
Arrestato rapinatore nel Casertano: l’uomo, 51 anni, ha tentato la rapina in un bar della zona, fallendo grazie alla tempestiva richiesta di soccorso della cassiera.
Successivamente, i carabinieri hanno appurato che il 51enne aveva minacciato la donna con una finta pistola, puramente scenica.
Arrestato rapinatore: le dinamiche
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato la rapina all’interno di un bar di Villa Literno. Il 51enne si è presentato con il volto coperto da una busta di plastica e una pistola nascosta nei bermuda.
Ha così minacciato di morte la cassiera, intimidendola per farsi consegnare il denaro. La donna è però riuscita a mandare un messaggio di aiuto al titolare del bar, che ha registrato la scena accedendo alle telecamere di sicurezza. L’uomo ha immediatamente sollecitato le forze dell’ordine e fatto scattare l’allarme sono antipanico.
Gli agenti sono giunti sul luogo allarmando il rapinatore, che ha deciso di desistere e allontanarsi. La sua fuga è però stata fallimentare: l’uomo è stato infatti fermato poco dopo. Le forze dell’ordine si sono poi accorte al momento dell’arresto che la pistola usata dal 51enne, modello semiautomatico e completa di caricatore e proiettili, era in realtà finta e puramente scenica.
Leggi anche: Rotonda Diaz: arrestato 33enne per furto di cellulari e portafogli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli nei locali di Posillipo e Bagnoli: sequestri alimentari e multe salate
ARTICOLO SUCCESSIVO
Olimpiadi Parigi 2024. “Non era l’ultima cena”, la smentita di Thomas Jolly