Luigi Califano morto, lutto nel mondo dell’Università
Il mondo medico e l'Università Federico II piangono la morte dello stimato professore Luigi Califano, scomparso improvvisamente a 65 anni
Il mondo universitario sotto shock piange la scomparsa del professor Luigi Califano, morto improvvisamente all’età di 65 anni. Ex Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II, stimato e ben voluto da tutti. Medico Chirurgo, Chirurgo Maxillo-Facciale, Professore Ordinario, se ne va un vero professionista. Pilastro dell’ateneo federiciano, si confrontò con Lorito per il rettorato.
Morto Luigi Califano, le parole del rettore Matteo Lorito
Matteo Lorito, rettore dell’ateneo napoletano, lo ha ricordato in una nota: “Con immenso dolore devo purtroppo comunicare la morte improvvisa del professore Luigi Califano. L’intero Ateneo si stringe intorno alla famiglia di Luigi. Siamo tutti allibiti e increduli per questa perdita enorme e incolmabile, non solo per la Federico II ma anche per la città, per la comunità scientifica. Sono alcuni anni che con Luigi ci vedevamo regolarmente e collaboravamo per il bene della nostra Università e della sua amatissima Scuola di Medicina e Chirurgia, di cui è stato Presidente, con incontri sempre piacevoli.
Perdiamo un collega apprezzatissimo per il suo impegno e la sua grande generosità, oltre che un professore adorato dagli studenti e da tantissimi colleghi e collaboratori. Questa perdita ci catapulta in un dramma umano e accademico al quale non eravamo preparati. Invio a nome di tutta la Comunità federiciana un abbraccio a tutti i suoi congiunti e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le straordinarie doti professionali e umane”.
Fonte: NapoliToday / Credit: Luigi Califano pagina Facebook
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Scampia, gli sfollati occupano la sede della Federico II
ARTICOLO PRECEDENTE
Shock, nonno sviene in auto, bimbo di 10 anni prende il volante e salva entrambi
ARTICOLO SUCCESSIVO