Allerta meteo Napoli: pioggia improvvisa
Allerta meteo per pioggia improvvisa: temporali intensi e rischi idrogeologici su Napoli e provincia.
Allerta meteo Napoli – Oggi, mercoledì 24 luglio, la Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo per i forti temporali in arrivo. In particolare, si prevede che i fenomeni meteorologici intensi inizieranno nel pomeriggio e proseguiranno fino a tarda sera.
La pioggia improvvisa, inoltre, potrebbe portare a fenomeni intensi e potenzialmente pericolosi.
Allerta meteo Napoli: i dettagli
La Protezione Civile regionale ha segnalato un’allerta meteo di criticità “gialla” per rischio idrogeologico. L’allerta meteo è valida dalle 14:00 fino alla mezzanotte e riguarda tutta la Campania. Tuttavia, sono escluse le zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento). I temporali potrebbero essere accompagnati da grandinate, raffiche di vento e fulmini.
I fenomeni temporaleschi potrebbero essere intensi, con conseguenze significative: grandinate, raffiche di vento e fulmini. È importante prestare particolare attenzione ai seguenti rischi idrogeologici: allagamenti, innesto dei corsi d’acqua e scorrimento delle acqua (potrebbe portare a trasporto di materiale e frane).
Resta informato e preparati, per affrontare le condizioni meteorologiche avverse. Segui le istruzioni delle autorità locali e adotta tutte le precauzioni necessarie per garantire la tua sicurezza e quella della tua comunità.
Per ulteriori aggiornamenti, consulta il sito della Protezione Civile e le notizie locali.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON:Temporali improvvisi sulla Campania: allerta meteo protezione civile
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi-sequestro per evasione fiscale: agenzia pubblicitaria di Gragnano
ARTICOLO SUCCESSIVO