23 Luglio 2024

Crollo a Scampia, manca sangue per i bimbi feriti: l’appello del Santobono

Il presidio ospedaliero lancia l'appello: "I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto. Ogni donazione può fare la differenza"

Immagine di repertorio

Bimba di sei mesi ricoverata per intossicazione bimbo ricoverato Ospedale Santobono infermiera aggredita, Bambina 7 anni

SCAMPIA SANGUE BIMBI SANTOBONO – Il crollo della Vela Azzurra di Scampia ha causato il ferimento di 7 bambini, due di questi in gravi condizioni. Nelle scorse ore l’ospedale Santobono di Napoli ha diramato un appello urgente per la donazione di sangue, che sta scarseggiando nel presidio ospedaliero.

L’appello del Santobono per il sangue ai bimbi di Scampia

Questa è la richiesta che ha lanciato il presidio ospedaliero per ricevere sangue per i bambini feriti dal crollo della vela:

Stiamo affrontando una grave carenza di sangue dei gruppi 0 negativo e A negativo. Se appartieni a uno di questi gruppi sanguigni, ti preghiamo di prenotare una donazione chiamando il numero 39113207599, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 14.

I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto. Ogni donazione può fare la differenza. Emergenza che oggi è resa ancora più drammatica dalla tragedia accaduta a seguito del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia in cui sono purtroppo coinvolti 7 bambini, tutti ricoverati presso il nostro ospedale pediatrico.

Preghiamo chiunque possa, di venire a donare il prima possibile. Sappiamo che la città di Napoli risponde sempre in maniera forte ai nostri appelli e siamo certi che anche questa volta non ci deluderete. Vi aspettiamo numerosi.

Fonte: Il Meridiano News

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Scampia, gli sfollati occupano la sede della Federico II