Banda di ragazzi terrorizza centri commerciali: arrestati
Una banda di ragazzi, diventati il terrore dei centri commerciali, sono stati arrestati a Qualiano mentre tentavano di rubare un'auto
I tre ragazzi, soprannominata “banda di giovanissimi” era ormai il terrore di tutti i centri commerciali, posto preferito ormai per mettere a segno i loro colpi. Purtroppo però le loro pazze avventure finiscono qui. Sono stati infatti fermati e arrestati a Qualiano, mentre cercavano di rubare una Jeep all’esterno del Grande Sud. Sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio, avvenuto nel parcheggio del centro commerciale Grande Sud di Qualiano, ha messo fine ai colpi organizzati dai ragazzi, terrore dei centri commerciali e di tutte le persone che, in un giorno qualunque, decidevano di fare una passeggiata per negozi. Sono stati colti sul fatto dai carabinieri mentre stavano effettuando un servizio volto proprio al contrasto dei furti. Gli arrestati della “banda dei ragazzi”, sono davvero giovanissimi: hanno infatti tutti tra i 20 e i 22 anni.
Ragazzi e furti ai centri commerciali, le dinamiche del fermo
La pattuglia dei carabinieri aveva notato una Peugeot 208 con i tre a bordo che si affiancava a una Jeep Renegade, nel parcheggio del centro commerciale Grande Sud di Qualiano. Pochi secondi e l’auto è stata messa in moto: era palese che si stesse trattando di un furto. I ragazzi, rapidi ormai nel fare i colpi, non pensavano che anche l’azione e l’intervento dei carabinieri potesse essere altrettanto rapida e veloce.
Immediatamente è partito l’inseguimento con i tre giovani che intanto erano risaliti sulla loro Peugeot. La fuga è durata poche centinaia di metri. I tre hanno provato alla fine a fuggire a piedi ma sono stati tutti bloccati e arrestati. Il kit per i furti d’auto che avevano con loro è stato sequestrato.
Fonte: NapoliToday / Credit foto: AMES PARK
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Vomero: sorpreso dagli operatori dopo il furto. Arrestato dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri.
ARTICOLO PRECEDENTE
Movida e scarsa qualità del cibo: sequestri in attività di Bagnoli e Posillipo
ARTICOLO SUCCESSIVO