Problemi alla Metro Linea 6: ennesimo guasto in pochi giorni
Il nuovo servizio di trasporto pubblico si è aperto da pochi giorni e già ci sono problemi
METRO LINEA 6 GUASTO – La Linea 6 della metropolitana di Napoli inaugurata pochi giorni fa non ha pace. Il nuovo servizio di trasporto pubblico, infatti, ha riscontrato diversi problemi nel giro di pochi giorni.
Aperta mercoledì 17 luglio dopo 30 anni di lavori, ha avuto diversi problemi. Il primo proprio mercoledì a causa di un guasto. Il secondo nella giornata di ieri, giovedì 18 luglio per lo sciopero dei sindacati di 4 ore. Infine, il più recente è avvenuto oggi, venerdì 19 luglio a causa di un guasto tecnico dalle ore 11:00, quando un treno si è fermato nei pressi della stazione di San Pasquale. Il problema si è risolto intorno alle 14:30 e i treni hanno ripreso il servizio.
Il motivo del guasto di oggi alla Metro Linea 6
Secondo quanto viene riportato da Fanpage.it, al momento non si conosce la causa del guasto ma, come viene dichiarato da fonti Anm, sembra che il blocco si sia verificato a causa del viaggio del convoglio a pieno carico di passeggeri quando è sotto sforzo.
Secondo i tecnici, anche se il treno non ha dato problemi durante le prove a vuoto, si trattano di guasti tecnici comuni per una nuova apertura. Per questo motivo è stata inaugurata in estate quando, in teoria, ci dovrebbero essere meno utenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Ricordo di Paolo Borsellino: omaggio a piazza Municipio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO