Inizia il Giffoni Film Festival: tutti i dettagli della 54esima edizione
Il tema di quest'anno è "L'illusione della distanza", che riflette sul valore della diversità
Inizia il Giffoni Film Festival: tutti i dettagli della 54esima edizione che parte oggi 19 luglio.
Si presenta decisamente ricco il programma di questa edizione, il cui tema è “L’illusione della distanza”.
Inizia il Giffoni Film Festival: i dettagli di questa edizione
Inizia oggi 19 luglio la 54esima edizione del Giffoni Film Festival. Ormai da anni, il Festival di Giffoni Valle Piana è emerso come una delle realtà culturali più ricche e stimolanti per quanto riguarda i giovani e il cinema.
Non solo corpose rassegne e proiezioni, ma anche tanti ospiti (internazionali e non) si sono succedute negli anni confermando la formula vincente del Festival. Anche il programma di quest’anno, ha affermato il direttore Jacopo Gubitosi, è stato preparato con cura e amore. Il tema, “L’illusione della distanza”, vuole indicare i pericoli provocati dalla paura dell’altro e del diverso nelle nuove generazioni: pericoli che creano un illusorio senso di separazione tra le persone.
Per la prima giornata di festival, è prevista la proiezione in anteprima de “L’ultima settimana di settembre”, opera prima di Gianni De Blasi, poi al cinema da settembre. Inoltre, sarà presentata anche la seconda attesa stagione della serie “Tutto chiede salvezza”. Saranno infatti presenti il regista Francesco Bruni, ma anche i protagonisti Federico Cesari e Drusilla Foer.
Tanti ancora però sono i film e gli eventi in programma per i dieci ricchi giorni di festival. Per essere costantemente aggiornati si consiglia di seguire le pagine social dell’evento.
Leggi anche: Teatro dei Ruderi: festival estivo con star napoletane
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO