Arrestati imprenditori Cosa Nostra: la maxi operazione coinvolge Napoli
Maxi operazione della Dia di Milano e perquisizioni anche a Napoli. Coinvolto il clan dei barcellonesi
ARRESTATI IMPRENDITORI COSA NOSTRA-In seguito alle indagini condotte dalla Dia di Milano, due imprenditori di Messina sono stati arrestati poichè ritenuti coinvolti con un clan di Cosa Nostra”, il clan dei barcellonesi. Si tratta di ,Giovanni Bontempo, 46 anni, di Sant’Agata di Militello e Francesco Scirocco, 59 anni. Le perquisizioni e i sequestri si sono estesi a Catania, Roma, Messina, Firenze, Catanzaro e Napoli, per un totale di quasi 5 milioni di euro. .
I soggetti coinvolti operavano nel settore edilizio a Milano ed erano riusciti ad aggiudicarsi illecitamente appalti pubblici in tutta Italia.
Arrestati imprenditori Cosa Nostra: già in passato un provvedimento di confisca
Gli appalti pubblici che i due imprenditori erano riusciti ad aggiudicarsi grazie alla rete di società da loro intessuta, non erano a norma di legge e si servivano di ”prestanomi”.
Le loro aziende cioè, si aggiudicavano l’appalto, però erano poi altre società ad eseguire materialmente i lavori. Alcune di queste si trovano in Calabria.
Uno degli indagati, Francesco Scirocco era già stato oggetto di un provvedimento di confisca, circa una decina d’anni prima, per un totale di oltre 37 milioni di euro.
Se hai trovato interessante questo articolo, POTREBBE PIACERTI ANCHE: Tragico incidente a Eboli: coppia perde la vita
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO