Capitale italiana del libro 2025: candidati tre comuni in provincia di Napoli
Si attende ora la scelta della giuria delle 10 città finaliste
Capitale italiana del libro 2025: candidati ben tre comuni in provincia di Napoli.
Sono in tutto venti, come comunicato dal Ministero della Cultura, le città candidate al titolo di Capitale italiana del libro.
Capitale italiana del libro 2025: Casalnuovo, Ischia e Sorrento tra i candidati
Sono ben tre i comuni in provincia di Napoli candidati al titolo di Capitale: si tratta di Casalnuovo, Ischia e Sorrento.
I candidati sono stati scelti tra tutti quelli che hanno presentato domanda partecipando al bando scaduto lo scorso 8 luglio. Tra i venti candidati scelti presente, dalla Campania, anche Benevento, insieme a tante altre città di tutta Italia: Mantova, Velletri, Cuneo e Latina, per citarne alcune.
La scelta finale, che determinerà la città vincitrice, sarà compiuta da una specifica giuria composta da cinque esperti del settore dell’editoria e della cultura. Il primo passaggio in particolare l’individuazione di 10 finalisti: per la scelta finale, i rappresentanti delle dieci città parteciperanno ad un ulteriore incontro per presentare il progetto candidato.
La futura Capitale avrà la fortuna di ospitare nel corso del 2025 tanti eventi a tema, che stimoleranno sicuramente la vivacità culturale della città scelta. Inoltre, la vincitrice riceverà anche un bonus di 500mila euro dal Ministero della Cultura.
Leggi anche: Nando Coppeto: addio al manager che portò al successo Roberto Murolo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giovane ai domiciliari aggredisce carabinieri con un coltello a Qualiano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spinazzola in conferenza: “Vogliamo dare fastidio alle favorite”