Tariffe maggiorate per gli stranieri: multati tassisti a Ischia
I tassisti non esponevano il regolare tariffario per ingannare l'utenza
Tariffe maggiorate per i turisti stranieri: a Ischia sono stati multati numerosi tassisti.
Molti di loro, infatti, non esponendo il tariffario, applicavano indisturbatamente tariffe maggiorate agli ignari turisti stranieri.
Tariffe maggiorate: i fatti
Per tutelare cittadini e turisti, le forze dell’ordine hanno eseguito a Ischia una serie di controlli sulle attività economiche del territorio, soprattutto in vista dell’intensificarsi della stagione turistica.
I controlli hanno così portato alla luce le violazioni commesse soprattutto dai tassisti dell’isola. Questi ultimi, infatti, molto spesso non esponevano il regolare tariffario. Questa condotta ovviamente non permetteva agli utenti, in particolare ai turisti stranieri, di conoscere i reali prezzi delle tratte.
Approfittandosi della mancata conoscenza da parte dei turisti, i tassisti applicavano così tariffe maggiorate ingannando gli utenti. Addirittura, arrivavano a richiedere fino a 50 o 100 euro per tratte in realtà da 15 o 20.
Spunta tra i vari casi quello di un tassista che avrebbe richiesto 75 euro per una tratta da 35: inoltre, il veicolo non disponeva neppure della revisione. I tassisti che scorrettamente non espongono il tariffario, oltre a subire la sospensione della licenza, sono soggetti a sanzioni che vanno circa dagli 80 fino ai 300 euro.
Leggi anche: Controlli a Capri e Sorrento: nel mirino diversi mezzi di trasporto
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendio devasta concessionario a Bacoli: dannegiati moto e veicoli