Giorgia Meloni a Bagnoli: cortei di protesta per l’arrivo della premier
La premier è a Bagnoli per l'accordo sull'ex area siderurgica Italsider
Giorgia Meloni a Bagnoli: cortei di protesta per l’arrivo della premier, giunta per incontrare il sindaco di Napoli Manfredi.
L’occasione è la firma dell’accordo che riguarda l’ex area siderurgica Italsider, zona industriale soggetta nel corso degli anni a molteplici bonificazioni.
Giorgia Meloni a Bagnoli: le proteste
Obiettivo dell’incontro tra premier e sindaco è la firma dell’accordo che deciderà il futuro dell’ex area siderurgica Italsider. L’ex zona industriale appare infatti ancora oggi, nonostante i vari interventi negli anni, un’area bisognosa di una risanazione profonda e definitiva.
L’arrivo di Giorgia Meloni a Bagnoli ha però scatenato diverse reazioni negative. Circa duecento manifestanti, provenienti da movimenti studenteschi ma non solo, si sono infatti riuniti per esprimere il loro dissenso.
Il corteo si sta quindi dirigendo verso la Porta del Parco di Bagnoli, luogo dell’incontro tra premier e sindaco. Tra i cartelloni dei manifestanti si legge chiaramente “Da Renzi a Meloni: nessuna passerella sui nostri territori”. Evidente appare quindi l’insofferenza rispetto alle varie iniziative politiche che nel corso degli anni, secondo i manifestanti, non hanno realmente lavorato per migliorare il territorio.
In particolare, alla base delle proteste ci sarebbe anche la richiesta di un ridimensionamento delle spese destinate ad azioni militari e repressive e invece una maggiore attenzione ai servizi pubblici.
Leggi anche: Giorgia Meloni sarà a Napoli per l’accordo Bagnoli: i dettagli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli a Capri e Sorrento: nel mirino diversi mezzi di trasporto