Stupri di Caivano: giunta la condanna per tre dei minorenni coinvolti
La settimana scorsa erano invece stati condannati i due imputati maggiorenni
Stupri di Caivano: è giunta la condanna per tre dei sette minorenni responsabili della violenza sessuale ai danni delle due cuginette di 10 e 12 anni.
Gli abusi, avvenuti durante l’estate dello scorso anno, vedevano infatti coinvolti più ragazzi di diverse età, sia maggiorenni che minorenni.
Stupri di Caivano: le condanne dei tre minorenni
Al termine del processo con rito abbreviato arrivano adesso le condanne di tre dei sette minorenni coinvolti nella violenza di gruppo.
Il giudice del Tribunale per i minorenni di Napoli, Anita Polito, ha infatti disposto due condanne a 9 anni e una a 10 per i tre responsabili. Sono state quindi accolte le richieste della Procura minorile, che aveva per l’appunto chiesto due condanne a 9 anni e una di 10.
La condanna dei tre minorenni arriva non molto tempo dopo quella dei due imputati maggiorenni. Solo la settimana scorsa, infatti, il Tribunale di Napoli Nord aveva stabilito per i due responsabili una condanna a 13 anni e una a 12 anni.
Le vicende degli stupri di Caivano avevano al tempo fortemente sconvolto l’opinione pubblica non solo per la giovane età delle due vittime ma anche per quella dei carnefici. Questi ultimi avevano per più mesi perpetrato violenza ai danni delle due cuginette minacciando di diffondere i video delle violenze se le due bambine si fossero ribellate.
Leggi anche: Stupri a Caivano, la madre della 12enne abusata: “Ci stanno minacciando”
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
La ruota di Napoli fa il pieno di vincite: premi per oltre 6milioni di euro
ARTICOLO SUCCESSIVO