Bacoli, riceve minacce dal suo ex: consegnato il mobile Angel
Da un anno e mezzo denuncia l’ex per minacce e aggressioni e riceve lo smartwatch antiviolenza
BACOLI RICEVE MINACCE DAL SUO EX-La storia di Federica, la ragazza di Bacoli che da un anno e mezzo è vittima delle crudeltà di quello che è ormai il suo ex compagno, sembra essere giunta a una svolta significativa.
La ragazza ha ricevuto un dispositivo antiviolenza, il Mobile Angel. Si tratta dello smartwatch direttamente collegato con il comando di polizia di Pozzuoli.
I colleghi di Fanpage.it avevano già parlato della storia di questa ragazza, un anno fa. L’ex fidanzato l’aveva aggredita in casa, cercando di schiantarsi con l’auto sull’edificio e picchiando il nuovo compagno. Questo traumatico episodio non è certo stato l’ultimo, ma solo una dei tanti che poi hanno continuato a susseguirsi.
Bacoli riceve minacce dall’ex: la richiesta di aiuto al sindaco
Esasperato dalla situazione che non sembrava risolversi, il padre di Federica si è rivolto al sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione. L’uomo gli ha scritto una lettera raccontando tutto ciò che la figlia è stata costretta a subire. Segnalazione inviata ai servizi sociali, forze dell’ordine e Prefettura.
Come funziona il mobile angel
Con il dispositivo che le è stato consegnato, la ragazza sarà monitorata dalle forze dell’ordine e avrà la possibilità di inviare segnalazioni alle pattuglie che si recheranno con immediatezza sul posto, grazie a un gps. L’orologio si attiva anche in automatico con scossoni o un movimenti che lascino presupporre un’aggressione, senza che sia necessario premere un allarme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Intossicati dal latte di mandorla: accade a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Monte di Procida frana: nessun collegamento tra la frana e il terremoto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fratelli detenuti vanno alla comunione dei figli senza permesso