Tre agguati a Napoli in 24 ore, feriti due pregiudicati, uno deceduto
Tre agguati al Napoli in due notti: un morto e due feriti gravi. Bollettino nero per la città
Tre agguati a Napoli: tra l’8 e il 9 luglio 2024 si sono verificati diversi episodi di violenza nell’area napoletana. La città sembra il Far West.
Che sia notte o giorno poco importa ai criminali che hanno conti da regolare. Il bilancio è di due uomini feriti e di uno deceduto, il tutto avvenuto nel giro di 24 ore.
Tre agguati a Napoli: 33enne gambizzato da un extracomunitario
Ieri sera, lunedì 8 luglio, intorno alle ore 21.00, un uomo di 33 anni, Ernesto Sordillo, è stato ferito a colpi di pistola nelle gambe. La vittima si trovava in vico Cappella a Pontenuovo, una traversa di via Cesare Rosaroll, quando un soggetto in strada gli si è avvicinato e ha estratto una pistola, sparando due proiettili in direzione dei suoi arti inferiori.
Il ferito, un napoletano con precedenti di polizia, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca, nel centro storico di Napoli. Dopo le medicazioni, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per la guarigione.
Sul caso indagano gli agenti di polizia del Commissariato di Montecalvario. L’identità dell’aggressore è al momento ignota. Secondo la testimonianza della vittima sarebbe di origine straniera e si sarebbe avvicinato a lui senza proferire parola, sparandogli senza un apparente motivo.
Un 21enne è in codice rosso
Tre agguati a Napoli – Sempre nella serata di lunedì, è avvenuta un’altra sparatoria. Un giovane pregiudicato di 21 anni, Carmine Arcore, è stato colpito da proiettili alla schiena mentre si trovava in piazza Canneto, nel quartiere Arenella. Soccorso da un passante è stato trasportato al Pellegrini e operato d’urgenza.
Il ragazzo è in pericolo di vita e attualmente la sua prognosi è ancora riservata. Su questa vicenda indaga, invece, la Squadra Mobile di Napoli.
Nel terzo agguato la vittima è deceduta
Ancora un altro agguato è avvenuto questa mattina alle ore 10, a Ponticelli, in via Argine 91. In questo caso non ce l’ha fatta l’uomo a cui ignoti hanno sparato. Si tratta di Pietro Emanuele Montefusco, 49enne pregiudicato per spaccio di droga.
Tre agguati a Napoli : Per tutti e tre gli episodi si segue la pista dell’agguato di stampo camorristico. Restiamo in attesa delle indagini per ulteriori aggiornamenti.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Caivano, sparatoria al distributore Eurofrozen
ARTICOLO PRECEDENTE
Raffaele Caiazzo condannato all’ergastolo: non si è mai pentito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli: Cairo interessato ad un giovane azzurro, la risposta