Sant’Anna torna a Bacoli: una festa emozionante per la santa patrona
Sant'Anna torna a Bacoli dopo il restauro, festeggiato con un emozionante corteo in mare e una calorosa accoglienza a Marina Grande. Un momento di orgoglio e connessione per tutta la comunità bacolese.
Sant’Anna torna a Bacoli – Sant’Anna è tornata a Bacoli dopo un lungo periodo di restauro, accolta con una grande festa popolare e un emozionante viaggio in mare. Il sindaco Josi Della Ragione ha condiviso la gioia dell’intera comunità attraverso i social, testimoniando l’entusiasmo dei bacolesi per il ritorno della loro Santa Patrona.
Sant’Anna torna a Bacoli: i dettagli
Dopo mesi di lavoro, un corteo di barche ha riportato la statua in città, scortandola attraverso le acque e replicando un evento simile avvenuto 30 anni fa. Famiglie e fedeli hanno invaso festosamente il molo di Marina Grande, mentre le campane della chiesa suonavano a festa per accogliere Sant’Anna.
Dichiarazioni del Sindaco
Il sindaco ha espresso la sua soddisfazione per aver sostenuto il restauro della Santa Patrona come atto dovuto per preservare l’identità e le radici di Bacoli. Ha ringraziato padre Alfonso Farina e tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa, evidenziando il forte legame tra la comunità e Sant’Anna, madre del popolo bacolese.
Questo evento rimarrà impresso nella memoria di tutti i cittadini come un momento speciale di unità e celebrazione delle radici storiche e popolari. L’intenzione ora è diffondere questo spirito di recupero e apprezzamento nelle scuole e nei centri di aggregazione del paese.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: ACCADDE OGGI- Nel 1785 nasce Alessandro Manzoni. L’attualità dei suoi studi sulla peste
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli e Coca Cola annunciano partnership: per il nuovo kit allenamento
ARTICOLO SUCCESSIVO