Caserta, cellulari in carcere con fionda gigante: fermati due uomini
i dispositivi erano protetti da una schiuma in poliuretano per evitare eventuali danni conseguenti al lancio
CASERTA FIONDA GIGANTE CELLULARI CARCERE – Sembra una scena da film, o da cartone animato. Invece è accaduta davvero, precisamente all’esterno del carcere di Carinola, nella provincia di Caserta.
I carabinieri hanno scoperto due uomini – un 38enne e un 25enne – in possesso di una fionda gigante per poter lanciare i cellulari ai detenuti. Le autorità li hanno denunciati per ricettazione.
Caserta, cellulari nel carcere con una fionda gigante: i fatti
I carabinieri della stazione di Carinola erano impegnati in un servizio di controllo del territorio. Trovatisi nei pressi delle mura del carcere, hanno notato una Opel Corsa, parcheggiata a circa 200 metri dal muro perimetrale. Questo, insieme al forte odore di cannabis che proveniva dall’auto, hanno spinto i carabinieri ad effettuare dei controlli.
Disposta anche la perquisizione del veicolo. Oltre a pochi grammi di sostanze illecite e alla fionda gigante, erano presenti sul sedile posteriore dell’auto, sei telefoni cellulari con relativi caricabatterie. I dispositivi erano protetti con una schiuma al poliuretano per evitare eventuali danni conseguenti al lancio
Denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione. Il 38enne, inoltre è stato denunciato anche per false dichiarazioni sulla identità o sulle qualità personali proprie avendo fornito false generalità all’atto del controllo.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Secondigliano, sequestrato capannone abusivo e denunciato un uomo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO