Marcianise, sequestrate mozzarelle in un caseificio: il motivo
I prodotti non erano 100% di bufala, ma erano di produzione mista. Sottratti circa 31kg
SEQUESTRATE MOZZARELLE MARCIANISE – Sulla carta si trattavano di mozzarelle di bufala, ma in realtà erano miste: infatti nei prodotti c’era anche latte vaccino.
Questo è quello che è successo in un caseificio di Marcianise, in provincia di Caserta. Le autorità hanno sequestrato ben 31 kg di prodotto. Messi a sequestro anche gli incarti utilizzati per il confezionamento e le documentazioni, le quali riportavano informazioni false.
Sequestrate mozzarelle a Marcianise: le indagini
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise hanno constatato che le mozzarelle erano di produzione mista tramite l’esame della documentazione di tracciabilità. Intervenuta anche l’Asl, che ha provveduto al campionamento e al sequestro del prodotto per esaminarlo.
La pratica di “contraffare” la mozzarella di bufala è comune, in quanto si tratta di un prodotto ricercato. Di conseguenza è venduto ad un prezzo più alto, e l’utilizzo del latte più economico porta ad un grosso margine di guadagno illecito.
Durante i controlli, le autorità non hanno riscontrato nessun rischio sanitario. Le materie prime utilizzate risultano essere tracciate regolarmente. Il sequestro è scaturito esclusivamente per frode e non per motivi igienici o potenzialmente pericolosi per il consumatore.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Incidente Piazza Dante: donna di 76 anni investita e deceduta
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scafati, fermato contrabbando di sigarette: sequestrati oltre 5kg