Ischia, sequestrato celebre ristorante della spiaggia Maronti
Ad Ischia è stato sequestrato uno dei più noti ristornanti della spiaggia dei Maronti, una delle più grandi dell’isola.
Si tratta de “Le Fumarole da Nicola”: i controlli effettuati avrebbero infatti riscontrato diversi abusi edilizi che avrebbero portato al sequestro di lido e ristorante.
Ischia, sequestrato “Le Fumarole da Nicola”
Il ristorante sequestrato sorge proprio sulla spiaggia dei Maronti, una delle più grandi e frequentate dell’isola, sia da turisti che da residenti.
I militari dell’Arma, così come il personale dell’Asl Napoli 2 Nord e quello dell’Ufficio Tecnico comunale, avrebbero infatti individuato diverse pericolose irregolarità. In primis, la struttura sorgeva in un’area in realtà protetta dal vincolo paesaggistico e sismico.
Diverse, poi, le irregolarità che la struttura presentava, come ad esempio la pedana con staccionata di legno costruita sulla scogliera. O ancora, la costruzione di un muro di calcestruzzo costruito sulla spiaggia demaniale. Anche il cunicolo di 12 metri, scavato nel terrapieno della cucina e già sequestrato anni prima, costituiva un ulteriore illecito.
Al termine dei controlli, le autorità hanno quindi sequestrato il noto ristorante ischitano, oltre a denunciare i titolari e i responsabili dell’impresa edile per abusivismo edilizio.
Leggi anche: Marcianise, canile rischia la chiusura: volontari lanciano l’appello
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO