Operaio di Casavatore trovato morto, si indaga su cause e responsabilità
Operaio di Casavatore trovato morto: è accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno 2024, a Carinaro, in provincia di Caserta.
Inutile l’intervento del 118. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta.
Operaio di Casavatore trovato morto: cosa è successo
La vittima aveva 49 anni, era originario di Casavatore e lavorava come addetto ai resi per un’azienda farmaceutica della provincia casertana. Ieri è avvenuta la tragica scoperta del suo corpo esanime sul luogo di lavoro.
A niente sono i valsi i tentativi di rianimazione dei sanitari del Pronto Soccorso. Il suo cuore aveva già smesso di battere. Non sono ancora note le cause del decesso, si sa solo che la vittima riportava un ferita alla testa. L’esame autoptico potrà dare maggiori delucidazioni e chiarire se si sia trattato di un incidente o di un malore.
Operaio di Casavatore trovato morto – Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno posto la salma sotto sequestro, nonché gli ispettori del lavoro dell’Asl di Caserta. La procura di Napoli nord ha aperto un fascicolo e sta indagando sulla morte dell’operaio.
Nel frattempo, la salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Giugliano per l’autopsia.
Si tratta dell’ennesima morte bianca, che si va ad aggiungere ad una lunga lista, purtroppo, in costante aumento. Secondo le stime, infatti, sono già 119 le vittime sul lavoro nel primo trimestre 2024 e la Campania, a tal proposito, detiene il record di maglia nera, con circa 8 morti al mese.
Restiamo in attea di ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Napoli Today
Se ti è interessato l’articolo “Operaio di Casavatore trovato morto”, potresti leggere anche : Incidente sul lavoro a Somma Vesuviana, operaio cade da un silos
ARTICOLO PRECEDENTE
Scarpe rosse in cattedra alla Federico II: lotta alla violenza
ARTICOLO SUCCESSIVO