Sciame sismico Campi Flegrei, 8 scosse in poche ore
La scossa più forte registrata è quella di magnitudo 2.0 alle ore 6:15 di questa mattina
SCIAME SISMICO CAMPI FLEGREI – La terra dei Campi Flegrei torna a tremare ancora. Registrata dall’INGV uno sciame sismico, costituito da 8 scosse verificatesi in poche ore. La più forte dello sciame è quella di magnitudo 2.0 alle ore 6:15, con epicentro ai Campi Flegrei e con profondità di 2 km.
Sciame sismico Campi Flegrei: le scosse di terremoto
Si è concluso da poco lo sciame sismico che ha fatto tremare i Campi Flegrei dalle 4 di questa notte. Sono tutte di minore intensità, tranne l’ultima delle ore 6:15, di magnitudo 2.0 della scala Richter. Il Comune di Pozzuoli ha costantemente aggiornato i cittadini sulla situazione, comunicando anche la fine dello sciame. L’amministrazione Comunale ha pubblicato sulla propria pagina Facebook anche i dati delle scosse di terremoto verificatesi:
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore 04:08 ora locale, (02:08 UTC) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei.
– Comune di Pozzuoli
All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 22 terremoti con magnitudo Md≥ 0.0 e magnitudo massima Md=2.0± 0.3.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incendio Collina dei Camaldoli, distrutti oltre 100 ettari di bosco
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, ragazzina pestata a sangue per il colore della pelle
ARTICOLO SUCCESSIVO