Calcio Napoli, gli azzurri valutano la cessione di Lindstrom
Calcio Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per sondare margi di trattativa per la cessione di Lindstrom. Occhio al Lione
CALCIO NAPOLI, GLI AZZURRI VALUTANO LA CESSIONE DI LINDSTROM – Jesper Lindstrom arrivò alle pendici del Vesuvio la scorsa estate. Un investimento importante, da 30 milioni di euro. Trequartista e all’occorrenza anche esterno offensivo arrivato dall’Eintracht di Francoforte. Pochi minuti accumulati nel corso della disastrosa stagione del Napoli, nella quale Lindstrom non si è mai ambientato. E molto probabilmente, si è anche pentito della scelta fatta dodici mesi fa circa. Perché il danese era un calciatore convocato regolarmente con la nazionale danese. E aveva declinato gentilmente l’offerta del Liverpool per giocare, a suo modo di vedere, con maggiori chances in maglia azzurra. Lindstrom è sparito dai radar e forse non è mai stato preso completamente in considerazione a Napoli. Tre allenatori non hanno avuto garanzie dal centrocampista ed attaccante, lasciato sempre in panchina da Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona. Jesper Lindstrom non è riuscito a imporsi. E le difficoltà ambientali, oltre che tecnico-tattiche della squadra partenopea, hanno inciso particolarmente. Al punto che il calciatore poteva partire già nella scorsa finestra di calciomercato. A gennaio, diverse squadre tedesche avevano manifestato l’intenzione di puntare, magari in prestito, sul classe 2000. Che avrebbe anche accettato per ritrovare la Danimarca, in vista di Euro2024. Il corso degli eventi non è stato modificato. Perché Lindstrom è rimasto a Napoli, rimpiangendo la scelta effettuata in estate.
Calcio Napoli, c’è interesse del Lione per il danese
Con Antonio Conte le dinamiche tattiche cambieranno. E potrebbero esserci nuove valutazioni per tutta la rosa. E quindi anche per il ragazzo scontento, che avrebbe nuova bramosia di incidere. C’è però da registrato molto traffico nel reparto offensivo con la presenza di Kvaratskhelia, Raspadori, Ngonge, Politano oltre ai due centravanti di peso. Che potrebbe essere Osimhen oppure un suo erede. E Simeone, fino a prova contraria. Marsiglia e Lione hanno provato a fare più di un semplice sondaggio per Lindstrom ma l’intenzione del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna è quella di non svalutare l’investimento oneroso compiuto dalla società. Il Lione c’ha provato con un prestito con diritto di riscatto, ma a una cifra che non ha soddisfatto il Napoli.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, è la settimana di Antonio Conte
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Acerra arrestato giovane dopo tentativo di fuga da posto di blocco