Napoli Di Lorenzo: il fango sui social e l’analisi scorretta
Napoli - Di Lorenzo è stato bersagliato dalla critica dopo Spagna - Italia. Manna e Conte al lavoro per ricucire lo strappa. Ma intanto...
NAPOLI DI LORENZO: IL FANGO SUI SOCIAL E L’ANALISI SCORRETTA.
Non sappiamo realmente cosa è successo nel corso della stagione alle pendici del Vesuvio. E probabilmente non lo sapremo mai. Perché potrebbe trattarsi di questioni private. Intime. Familiari e personali. È facile puntare il dito. E sparare sentenze, non giudizi. Per chi osserva dall’esterno. E si sente in diritto di ergersi ad avvocati, soltanto per l’arringa d’accusa contro il ragazzo che in due anni ha vinto Europeo e Scudetto. Dall’azzurro del Napoli a quello della Nazionale. Che è un gradino, forse anche due indietro rispetto alle grandi potenze in Germania. Si vince e si perde insieme. Il concetto primitivo di squadra annullato per la necessità fisiologica di individuare un responsabile. Un capro espiatorio. Per giustificare la sconfitta. Quando invece bisognerebbe fare i complimenti agli avversari. Ringraziare chi ha evitato un passivo peggiore. Capire gli errori. E lavorare più di prima. Con maggiori motivazioni.
Napoli – Di Lorenzo: Manna e Conte provano a ricucire lo strappo
Dal quartiere generale della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo ha parlato. Non ha fatto chiarezza, né avrebbe potuto farlo. Alla vigilia della competizione continentale dell’Italia. Il Capitano del Napoli che ha conquistato lo Scudetto dopo trentatré anni di attesa può davvero andare via. Avrebbe comunicato la sua scelta alla società alla fine del campionato. Il calcio, così come la vita, è evoluzione. Tutto scorre. Il Panta Rhei in chiave contemporanea di questa vicenda è la rifondazione tecnica in panchina. E dietro la scrivania. Perché è sbarcato a Napoli Antonio Conte. E il direttore sportivo Giovanni Manna. Che ha incontrato Giuffredi il procuratore del ragazzo. Ed è volato in Germania per stargli vicino durante le prime gare dell’Italia all’Europeo. Arriveranno nuovi aggiornamenti a fine mese. In ogni caso, quando l’Italia avrà terminato l’esperienza ad Euro 24. Ci saranno comunicazioni in merito al futuro di Giovanni Di Lorenzo. Chissà se con spiegazioni e/o chiarimenti in allegato.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche:
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO