Incendio Camaldoli, altro pomeriggio di fiamme
Incendio Camaldoli. Nuovo pomeriggio di passione in Collina per il rogo divampato sul versante pianurese. Soccorsi dalle prime ore del giorno
INCENDIO CAMALDOLI, ALTRO POMERIGGIO DI FIAMME. Non c’è pace sulla Collina dei Camaldoli che, come tradizione ogni anno o quasi, viene data alle fiamme. Dalla giornata di mercoledì, verso ora di pranzo, il piccolo incendio sul versante di Soccavo non era stato spento. Le numerose segnalazioni dei residenti non sono state prese evidentemente in considerazione con i primi soccorsi nel pomeriggio ed altri rinforzi soltanto ad orario di cena. Le operazioni aeree di spegnimento sono state bloccate fino alla prime luci della giornata di ieri. Quando ettari interi sono stati bruciati dalle alte fiamme.
Incendio Camaldoli, nella notte nuove fiamme a Pianura
Le fiamme hanno lambito diverse abitazioni nelle ultime ore, mettendo a serio rischio l’incolumità delle persone. E minacciando le abitazioni. Sono tante le famiglie costrette a barricarsi in casa con alte temperature. Con il fumo nauseante a fare la cornice ad uno scenario spettrale. Alcuni nuclei familiari sono stati evacuati ed è stato molto difficile coordinare le operazioni di soccorso in prossimità di edifici, in cui ci sono pazienti in stato terminale. E di altri che necessitano terapie domiciliari particolari.
Canadair ed elicotteri sono tornati a volare dalle prime ore di venerdì per domare il nuovo incendio divampato sul versante di Pianura. Con la preoccupazione alta di chi vive a ridosso della Collina dei Camaldoli. E chi invece si trova alle sue pendici. Non associamo il vile gesto di piromani al caldo record. È un rogo doloso. Come accade da anni. Si faccia chiarezza sulla vicenda e vengano individuati questi vigliacchi. E sbattuti in galera. Per grave reato ambientale.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche:
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Concerto Radio Italia Live Napoli, biglietti gratuiti sold out in poco tempo