La Nueva Ola: a Napoli il festival del cinema spagnolo e latinoamericano
Dal 22 al 25 giugno la diciassettesima edizione del Festival diretto da Iris-Martin Peralta e Federico Sartori
Nueva Ola, il festival del cinema spagnolo e latinoamericano, arriva a Napoli dal 22 al 25 giugno.
Sarà infatti Foqus, la fondazione culturale nel cuore dei Quartieri Spagnoli, ad ospitare le quattro serata all’insegna del cinema.
La Nueva Ola: il programma del festival
Dopo il successo ottenuto a Roma, il festival del cinema spagnolo e latinoamericano arriva anche a Napoli: in particolare alla fondazione culturale Foqus.
Il direttore Renato Quaglia si dice infatti entusiasta di ospitare le quattro serate, ricche di soprese e emozioni. Il programma, racconta Quaglia, spazierà dai grandi successi internazionali alle pellicole d’autore più raffinate. “Il cinema rappresenta un linguaggio universale che abbatte le barriere e ci unisce” afferma ancora il direttore “permettendoci di esplorare diverse culture e realtà attraverso storie che ci emozionano e ci fanno riflettere”.
Il festival si aprirà con la proiezione di “Te Estoy Amando Locamente”, l’opera che a Roma ha vinto il premio del pubblico. Tra i registi proposti non poteva poi mancare Pedro Almodóvar, di cui sarà proiettato il 24 giugno “Almodóvar, l’insolent de la Mancha”, un’opera dal carattere fortemente autobiografico. La sera finale, invece, si chiuderà con la proiezione di “Historias para no contar”, l’ultima commedia di Cesc Gay.
Secondo il Presidente di Foqus, Rachele Furfaro, il festival rappresenta un’occasione unica per connettere l’Italia e la Spagna e l’America latina, grazie al potere del cinema che è quello di raccontare storie che ci accomunano tutti.
Quattro serate, quindi, nel cuore di Napoli da non perdere per tutti i più appassionati cinefili.
Leggi anche: Armando Pugliese, addio al celebre regista napoletano
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO