Festa della Musica nell’Aeroporto di Napoli
La Festa della Musica si conferma un’occasione speciale per parlare di futuro, cultura e identità europea.
Festa della Musica nell’Aeroporto di Napoli celebra l’edizione 2024 con esibizioni a cura del Conservatorio di Musica San Pietro a Maiella.
Il prossimo 21 giugno la Musica sarà protagonista negli aeroporti italiani. In 12 scali nazionali tra quelli associati ad Assaeroporti, l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti, i passeggeri e il personale aeroportuale saranno accolti da eventi, iniziative ed esibizioni musicali. In particolare, gli scali coinvolti sono quelli di: Alghero, Bergamo, Cagliari, Catania, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Trapani e Trieste. Il repertorio spazierà tra vari generi: dalla musica classica al jazz, dall’opera alle colonne sonore, dal pop al rock, dal country al reggae fino alla canzone popolare.
Festa della Musica nell’Aeroporto di Napoli
Anche quest’anno l’Aeroporto di Napoli celebra l’edizione 2024 della Festa della Musica con esibizioni a cura del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, eseguite con quattro sassofoni e un pianoforte. Si consolida il gemellaggio fra GESAC, società di gestione degli Aeroporti di Napoli e Salerno e il prestigioso conservatorio San Pietro a Majella, che cura la 30esima edizione della Festa della Musica nell’Aeroporto dal tema “La prima orchestra siamo noi”, con brani che celebrano la musica come elemento di aggregazione e condivisione, in ogni sua forma ed espressione.
Festa della Musica nell’Aeroporto di Napoli – L’esibizione
L’esibizione degli allievi del Conservatorio San Pietro a Majella, che si svolgerà il 21 giugno presso l’Aeroporto di Napoli tra le ore 10:00 e le ore 17:00 in area imbarchi, consentirà ai passeggeri italiani e stranieri di conoscere un prezioso tassello del patrimonio artistico e culturale della città di Napoli.
Festa della Musica nell’Aeroporto di Napoli prevede un programma articolato in due performance che si alterneranno e prevede i seguenti brani: I Clown in “passerella” di Nino Rota; Chinese Rag di Jean Matitia; I’te vurria vasà-Era de maggio (autori vari); Libertango di Astor Piazzolla; Original Rags di Scott Joplin; La vita è bella di Nicola Piovani; Nuovo Cinema Paradiso di EnnioMorricone; Canta Napoli… marcia Napoli! (autori vari).
Arrangiamenti a cura di D. W. Auricchio. Musicisti: Gennaro D’Andreti, Luigi Falanga, Martina Riemma e Andrea Russo al sassofono, Simone Vitiello al pianoforte.
Festa della Musica nell’Aeroporto di Napoli: 21 giugno 2024 dalle ore 10.00 alle ora 17.00
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Napoli: Musica in viaggio dal fonografo allo streaming
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente a Pozzuoli, giovane ferito da un palo della segnaletica
ARTICOLO SUCCESSIVO