Kozak: Marek lascia Napoli!
Il CT della Slovacchia parla del futuro di Marek Hamsik.
Secche e forse inopportune le dichiarazioni del C.T. della Slovacchia Jan Kozak secondo cui Marek Hamsik sia ormai diventato un giocatore troppo importante per restare in una piccola società come il Napoli.
“Il Napoli è diventato troppo piccolo per Hamsik, lui meriterebbe una grande squadra”. Ha dichiarato Jan Kozak, c.t. della Slovacchia, che ha elogiato il suo fuoriclasse, protagonista assoluto del match vinto per 2-1 contro la Russia grazie ad una prestazione maiuscola del capitano del Napoli, coronata da un goal che con buona probabilità finirà per essere eletto come il più bello di questo Europeo francese. Nella conferenza del dopogara Kozak ha spiegato come il centrocampista, autore tra l’altro anche di un assist sul primo gol, meriterebbe
“un top club in Europa. Marek è maturato come persona e come giocatore a Napoli ma adesso quella squadra è diventata troppo piccola per un campione come lui”.
Hamsik però, nel tentativo di spegnere subito ogni polemica ha dichiarato: “Spero di restare al Napoli…»
Forse Kozak dimentica che il Napoli è una delle poche squadre europee ad essere sempre presente nelle competizioni continentali negli ultimi sette anni.
Che è la squadra in cui giocano Higuain, Reina, Callejon, Insigne, Mertens, Albiol…, solo per citarne alcuni, in sintesi gente abituata a giocare e vincere a tutti i livelli.
Inopportune e irrispettose le parole di Kozak, perché ci piacerebbe sapere se lui avesse il coraggio di declinare un’offerta del calcio Napoli.
Hamsik, benché sia stato spesso contestato dai tifosi per la sua discontinuità di rendimento, resta un patrimonio della società e un giocatore rispettato e molto amato dalla piazza.
La scorsa stagione De Laurentiis, nel tempo, ha chiuso la porta in faccia alla Juventus, al Milan e a chiunque avesse cercato d’intavolare una trattativa, senza mai nemmeno arrivando a parlare di cifre, dichiarando il giocatore semplicemente incedibile.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO