Matteo Garrone si aggiudica il premio Truffaut
Matteo Garrone riceverà al Giffoni Film Festival il premio François Truffaut per il suo Il racconto dei racconti, già acclamatissimo dalla critica
[ads1]
Continuano i successi e i riconoscimenti per Matteo Garrone. Sarà infatti il regista romano, autore della celebre trasposizione cinematografica del romanzo di Roberto Saviano, Gomorra, a ricevere il premio Truffaut.
Matteo Garrone riceverà il premio in occasione della quarantaseiesima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 15 al 24 luglio. L’acclamato regista riceverà il premio mercoledì 20 luglio.
In occasione della premiazione è in programma la visione de Il racconto dei racconti – Tale of Tales, il primo film in lingua inglese di Matteo Garrone e già acclamatissimo dalla critica.
La pellicola infatti, adattamento cinematografico della raccolta di fiabe Lu cunto de li cunti di Giambattista Basile, scrittore di epoca barocca, è stata premiata con sette David di Donatello, tra cui quello al miglior regista.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO