Targhe alterne in Costiera Amalfitana: ecco i giorni di divieto
Giorni di divieto nell’ordinanza Anas per la Statale Amalfitana 163. Tornano le targhe alterne in Costiera Amalfitana. Ecco quando
Tornano le targhe alterne in Costiera Amalfitana per regolare il traffico. Chiamato anche dispositivo anti-caos per il 2024 e sarà in vigore ogni sabato e domenica e nei festivi dei mesi di giugno, luglio e ottobre ed esteso a tutti i giorni nei mesi di agosto e settembre.
La Statale Amalfitana 163, fondamentale arteria di congiunzione di circa 50 km, collega tutti i centri della Costiera, dalla zona Sorrentina che ricade nella provincia di Napoli a quella Amalfitana, fino alla provincia di Salerno: Vico Equense, Meta e Sorrento, Sant’Agnello, Massa, Positano, Praiano, Conca dei Marini, Amalfi, Ravello, Minori e Maiori, Cetara, Vietri sul Mare, Tramonti solo per citarne alcuni. Le targhe alterne sono disposte dall’ordinanza 340/2019 dall’Anas.
Targhe alterne Costiera Amalfitana: le modalità
Si circolerà a targhe alterne, sulla Statale Amalfitana 163, dalle 10 alle 18. Ecco le modalità:
- Nei giorni con data dispari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari; nei giorni con data pari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica pari.
- Fuori dalla fascia oraria, compresa tra le ore 10 e le 18, ci sarà la possibilità di percorrere la Statale Amalfitana con gli autoveicoli mentre moto, scooter e veicoli a due ruote non avranno restrizioni perché non inclusi dall’ordinanza.
Chi è escluso dal provvedimento
Ovviamente sono esclusi dall’organizzazione delle targhe alterne tutti i residenti, i taxi e gli NCC, i mezzi di soccorso e quelli della Polizia, gli ospiti di strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di prenotazione, i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera Amalfitana muniti di regolare contratto.
Fonte: Fanpage
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Vacanze in costiera e tra le isole, da Napoli a Paestum, Amalfi e Sorrento con il noleggio furgoni
ARTICOLO PRECEDENTE
Afragola, Alessandro Cantone scomparso. L’appello per ritrovarlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bellizzi, rissa durante il comizio elettorale. Ferito un poliziotto