Salerno donna chiusa in casa: denutrita e malata
La donna viveva con il marito e i due figli, da un anno e mezzo si era chiusa in casa
SALERNO DONNA CHIUSA IN CASA-A Serre in provincia di Salerno, i carabinieri del posto hanno prestato soccorso a una donna di 59 anni. Costei è stata ritrovata in casa sua abbandonata e malnutrita e li si era rifugiata per un anno e mezzo senza mai uscirne. La donna viveva nelle case popolari e già precedentemente c’erano state sul suo conto delle segnalazioni da parte soprattutto di conoscenti e vicini di casa, che avevano cercato di attirare l’attenzione delle autorità competenti affinchè intervenissero. Appurata la situazione, i carabinieri l’hanno aiutata e convinta a uscire per farsi controllare, non senza difficoltà.
Ad allertare i militari dell’arma intervenuti insieme al personale Asl e agli assistenti sociali, un avvocato che conosceva le condizioni di vita della donna. La 59enne, viveva in casa sua con il marito e i due figli.
L’abitazione versava in condizioni igieniche decisamente preoccupanti. Preoccupanti tanto quanto le condizioni di salute della donna, che è apparsa ai carabinieri denutrita e provata. I carabinieri l’hanno condotta in ospedale per tutti i controlli del caso. I servizi sociali provvederanno a occuparsi della vicenda.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Rione Alto, scoppia tubo dell’acqua: geyser gigante in strada
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO