Rione Alto, scoppia tubo dell’acqua: geyser gigante in strada
A causare la perdita idrica sarebbe stato un mezzo pesante. I tecnici Abc promettono il ripristino in giornata
RIONE ALTO SCOPPIA TUBO ACQUA – Avvenuto questa notte al Rione Alto, precisamente in via San Giacomo dei Capri. Scoppiato un tubo dell’acqua che ha formato un geyser gigante in strada. A segnalare quanto accaduto, con video in allegato, è un utente del gruppo Facebook Cittadinanza Attiva del Rione Alto. Intervenuti sul posto i tecnici di Abc e i Vigli del Fuoco.
Scoppia tubo dell’acqua al Rione Alto: Cosa è successo?
Secondo i cittadini, un mezzo pesante avrebbe danneggiato il tubo, provando la fuoriuscita dell’acqua. Nel video si vede come il geyser si sia elevato per diversi metri, probabilmente a causa della pressione delle tubature. I residenti hanno chiesto l‘intervento di Abc, l’azienda dell’acquedotto pubblico di Napoli. Arrivati sul posto anche i Vigili del Fuoco. Attualmente molti residenti sono senza acqua a causa del tubo danneggiato.
La situazione attuale
Abc ha spiegato ai microfoni di Fanpage.it, di essere intervenuta su chiamata dei Vigili del Fuoco. Come i residenti, anche l’azienda pensa che il tubo si sia rotto a causa del passaggio di un mezzo pesante, precisamente di un camion.
Il guasto riguarderebbe un tubo fuori terra che si sarebbe rotto, da cui è fuoriuscita l’acqua. A causa della forte pressione, è schizzata verso l’alto, provocando una forte perdita idrica. Inoltre l’azienda ha affermato a Fanpage.it quanto segue: “Si sta lavorando e in giornata sarà ripristinata l’erogazione”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Concerto Ultimo, corse extra per la metro Linea 2
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente Elvira Zriba a Mergellina: motociclista condannato a 5 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO