Napoli, sequestrato canile abusivo nella zona est della città
Scovato e sequestrato canile abusivo nella zona di San Giovanni a Napoli. 13 animali trovati in pessime condizioni: denunciato il titolare
Sequestrato canile abusivo in via Caifano, nel quartiere San Giovanni di Napoli. Gli agenti della Polizia Locale sono interventi a seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti. Il titolare aveva sistemato nel canile ben 13 di cani di varie razze, ritrovati in condizioni precarie.
Gli agenti della Polizia hanno disposto tutta l’area sotto sequestro e hanno deferito il titolare del canile all’Autorità Giudiziaria. Intanto, gli operatori hanno affidato i cani ad un’associazione no profit.
Scovato canile abusivo: sotto sequestro 200 mq
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli San Giovanni sono intervenuti per sequestrare un canile abusivo. L’operazione è stata realizzata con la collaborazione del personale dell’ASL Napoli 1. Dopo alcune segnalazioni dei cittadini residenti in zona Via Caifano, gli agenti si sono recati sul posto.
Gli operatori hanno accertato la presenza di un canile abusivo, all’interno del quale erano stati sistemati 13 cani di varie razze. Gli agenti hanno subito riscontrato delle condizioni igieniche precarie. Gli animali sono apparsi particolarmente sofferenti e trascurati.
A seguito dell’operazione, i poliziotti hanno affidato i cani ad un’associazione non profit specializzata nel recupero e nella cura di animali. La Polizia Locale ha, poi, provveduto a porre sotto sequestro l’area di 200 metri quadri dove sorgeva il canile.
Il titolare del canile abusivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Dovrà ora rispondere penalmente, oltre alle eventuali sanzioni amministrative per l’attività commerciale.
Se ti è piaciuto questo articolo ti potrebbe interessare anche: “Bar in fiamme a Fuorigrotta: l’accaduto”
ARTICOLO PRECEDENTE
Malika Ayane in concerto a Napoli per gli 800 anni della Federico II
ARTICOLO SUCCESSIVO