4 Giugno 2024

Droga spacciata fuori due scuole del napoletano- Iniziato il sequestro

pexels

droga spacciata fuori due scuole

Droga in spaccio – E’ successo stamattina, il personale della Squadra Mobile di Napoli e il personale del commissariato di Torre Annunziata hanno fermato cinque persone.

Queste, tutte residenti a Torre Annunziata, sono accusate di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina e canapa indiana.

La loro situazione è ulteriormente aggravata, in quanto lo spaccio avveniva anche nei pressi di due istituti scolastici, per tanto è stata loro applicata un’ordinanza cautelare.

Per due degli indagati è stata ritenuta necessaria la misura della custodia in carcere, mentre ai restanti indagati è stata disposta la misura di divieto di dimora nella provincia di Napoli.

Droga – Le indagini:

Le indagini condotte e coordinate dalla Polizia di Stato e dalla Procura di Torre Annunziata, non lasciano alcun dubbio sulla colpevolezza degli indagati.

Le indagini accertano l’esistenza di due piazze di spaccio in un edificio di Torre Annunziata, proprio dove abitano gli indagati, imparentati tra loro.

Infatti le telecamere installate nei pressi dello stabile e le intercettazioni telefoniche, dimostrano la loro colpa e anche la collaborazione dei loro familiari.

La droga veniva spacciata anche comodamente da casa, tanti sono stati gli accessi all’abitazione degli indagati, per un indagato gli accessi accertati sono addirittura 1.760.

Nel periodo d’indagine ad uno degli indagati, già agli arresti domiciliari, sono state contestate 45 evasioni.

Le attività di riscontro effettuate hanno consentito il sequestro di 5.62 grammi di cocaina e 137.64 grammi di canapa.

Potrebbe interessarvi la lettura di This is Wonderland – Ritorna a Napoli nella Mostra d’Oltremare o anche Rapine in banca per oltre 300mila euro – Quattro napoletani a processo.