3 Giugno 2024

Rapine in banca per oltre 300mila euro – Quattro napoletani a processo

Rapine in banca per oltre 300mila euro - Quattro napoletani a processo, indagati a vario titolo, di aver consumato tre rapine

pexels

rapine banca

Rapine in banca – Sono tre le rapine in banca per mano di una banda di rapinatori napoletani, che agirono nel 2022 con il volto coperto dal passamontagna. La prima rapina, dal bottino di 140mila euro, è stata commessa in un primo pomeriggio alla banca BPER di Camerana, che era chiusa per la pausa pranzo. La seconda, dal bottino di quasi 100mila euro, commessa ai danni della banca BPER di Grottammare, ad Ascoli Piceno. La terza rapina, dal bottino di 44mila euro, commessa ai danni della Banca Popolare di Bari, a San Benedetto del Tronto.

Dopo un anno dalle rapine, il nucleo investigativo di Ancona è riuscito a risalire all’identità di uno degli uomini coinvolti. Ciò è stato possibile grazie al tentativo fallito di furto in un istituto di credito ad Acquasparta, in provincia di Terni, in quanto vennero fermati dai carabinieri. Il 53enne fermato, aveva un ruolo essenziale nella preparazione dei colpi, basista e palo, si occupava poi anche degli aspetti logistici dei colpi.

Rapine in banca – Maggiori dettagli:

I quattro indagati sono: Bettarelli Marco, nato a Terni, detenuto per questa causa presso la Casa Circondariale di Viterbo; Minieri Federico, nato a Napoli, libero per questa causa, uguale sorte per Ciccarelli Nicola di Mugnano e Musella Vincenzo di Napoli. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Luigi Poziello e Leopoldo Perone.

Potrebbe interessarvi la lettura di: This is Wonderland – Ritorna a Napoli nella Mostra d’Oltremare o anche Shock, muore folgorato a 20 anni mentre fa la doccia.