Maschio Angioino, la mostra gratuita su Ronnie Cutrone
Dal 18 maggio al 4 agosto per la prima volta a Napoli le opere del celebre esponente della Pop Art
Il Maschio Angioino ospita una nuova mostra sull’artista statunitense Ronnie Cutrone: fino al 4 agosto sarà possibile ammirare le opere dell’assistente di Andy Warhol.
La mostra, intitolata “Ronnie Cutrone. WHAT A… KRAZY LIFE” sarà totalmente gratuita e visitabile dal lunedì al sabato.
Maschio Angioino: la nuova mostra su Ronnie Cutrone e la pop art
Ronnie Cutrone, venuto a mancare nel 2013, è ricordato soprattutto come uno degli animatori della Factory di Andy Warhol, nonché suo assistente personale per diverso tempo.
In esposizione nella Cappella Palatina del Maschio Angioino circa 24 opere dell’artista statunitense. Le opere, raffiguranti personaggi dei fumetti e dei cartoons nonché prodotti americani e ritagli pubblicitari: tutti elementi tipici ovviamente della Pop Art.
La mostra, organizzata da Matteo Lorenzelli in collaborazione con Blackart e Black Tarantella e con il Comune di Napoli e l’Università l’Orientale, ripercorre tutta la carriera artistica di Ronnie Cutrone. Per la prima volta queste opere arrivano a Napoli, grazie alla rassegna curata da Roberto Borghi, Ivan Quaroni, Luca Palermo e Carla Travierso .
La mostra al Maschio Angioino sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17; l’ingresso è totalmente gratuito.
Leggi anche: Radio Italia Live, il maxi concerto italiano fa tappa a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato borseggiatore alla Stazione di Napoli dalla Polfer
ARTICOLO SUCCESSIVO