Calcio Napoli: perché Pioli è la scelta piú equilibrata
Tiene banco l’argomento più caldo in tema Napoli, l’allenatore la figura ricercata dal club partenopeo. Ultime settimane infuocate grazie al totonome del prossimo Coach che siederà sulla panchina azzurra.
Tra sogno e realtá, una distinzione razionale per il Calcio che a Napoli rappresenta religione
Se per molti Conte è il sogno piú grande, è vero anche che il grande allenatore pugliese sarebbe un colpo di fioretto eccezionale per l’ambiente Calcio Napoli tutto. Nonostante ciò, nella lista figura anche Stefano Pioli. L’ormai fu allenatore del Milan, si ritroverà per l’ultima volta ad allenare il diavolo rossonero. Poi il suo contratto in essere scadrà, rendendolo a tutti gli effetti libero.
L’esodo rossonero dopo aver fatto il possibile, Stefano Pioli l’idea piú “concreta” per il prossimo allenatore azzurro
In molti hanno dimenticato l’inizio dell’avventura di Pioli con la squadra rossonera di Milano. Arrivato nella stagione 19-20, Stefano Pioli ha guidato il Milan in una risalita passo dopo passo, che dopo anni difficili ha riportato il diavolo dove era “piú comodo”. Inoltre, nella stagione 21-22 ha riportato il Milan alla vittoria del campionato in rimonta sull’Inter conquistando 86 punti in campionato.
Il modulo è soltanto un punto di partenza, per risalire serve grinta
Il modo di giocare di Pioli non è molto distante da quelle che sono le idee di Calcio del Napoli, ed il modulo spesso utilizzato dal Tecnico (4-2-3-1) è possibile trasformarlo fino a diventare magari un 4-3-3 piú classico per il Napoli. Antonio Conte resta sicuramente un grande sogno per tutta la tifoseria, ma i sogni a volte vanno vissuti ed accantonati. Stefano Pioli è la scelta più equilibrata per avviare un nuovo reset della squadra azzurra.
Fonte foto: sito ufficiale AC Milan
Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, DI LORENZO VORREBBE CAMBIARE ARIA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO