Terremoto a Pozzuoli: molti dormiranno in auto
Terremoto a Pozzuoli: cittadinanza esasperata e impaurita, molti pronto a dormire nelle auto.
Terremoto a Pozzuoli – La paura e l’ansia della cittadinanza esasperata dalle ultime 4 forti scosse avvenute questo pomeriggio nell’area vulcanica dei Campi Flegrei, hanno disseminato il panico e la preoccupazione tra la popolazione.
Sono infatti tantissime le persone residenti nel Comune di Pozzuoli in strada da oltre un ora e che non vogliono rientrare all’interno delle proprie case e che si apprestano a dormire nelle proprie auto in strada.
Terremoto a Pozzuoli, attese nuove forti scosse nella notte:
“Non si escludono nuovi forti scosse nella notte” ha dichiarato il direttore dell’Osservatorio Vesuviano ai colleghi di Fanpage.it
“Con questi due eventi così grossi ne avremo sicuramente tanti altri”, (…) “non c’è nessun dubbio e non è escluso che nella notte possa verificarsi un altro evento tanto significativo come i primi due”.
Le scosse di oggi:
Nella serata di oggi, alle 21:45, una terza forte scossa di terremoto ha fatto tremare la terra nel Napoletano, causando preoccupazione tra i residenti della zona.
Il sisma, di magnitudine 3.9, è stato registrato dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) con epicentro situato nei pressi dei Campi Flegrei, una delle aree vulcaniche più attive d’Europa.
Dettagli del Terremoto a Pozzuoli oggi:
La scossa è durata pochi secondi, ma è stata sufficientemente intensa da essere avvertita chiaramente in tutta la città di Napoli, nei comuni limitrofi e in quelli del Vesuviano.
Molti cittadini, sorpresi dall’evento, sono scesi in strada per paura di ulteriori scosse. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore
AGGIORNAMENTO – Nuova scossa alle 21.55, questa volta di magnitudo 3.1
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Terremoto a Napoli oggi: due forti scosse avvertite in tutta la Città
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto a Napoli, INGV: non escludiamo forti scosse nella notte
ARTICOLO SUCCESSIVO