Terremoto a Napoli oggi: due forti scosse avvertite in tutta la Città
Terremoto a Napoli oggi, due forti scosse si sono verificate negli ultimi minuti.
Terremoto a Napoli oggi – Una forte scossa di terremoto si è verificata attorno alle 19.50 nella zona della Città metropolitana di Napoli. Una seconda invece attorno alle ore 20:10.
L’evento tellurico è stato nettamente avvertito in tutta la città di Napoli e nella provincia, soprattutto all’interno dell’area flegrea.
Terremoto a Napoli oggi, i dati della scossa:
Gli eventi tellurici sono stati nitidamente avvertiti in tutta la città di Napoli soprattutto nei quartieri di Pianura, Soccavo, Fuorigrotta, Bagnoli e nei quartieri collinari del Vomero, Arenella e Rione Alto. Avvertita anche in comuni distanti come Licola e Quarto
Tante persone si sono riversate in strada per la paura. Nel frattempo ad Arco Felice, il terremoto avrebbe provocato una frana su monte Sant’Angelo. Al momento non si registrano feriti
Siamo in attesa di conoscere l’esatto epicentro delle scosse di terremoto e della sua intensità dal portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano.
AGGIORNAMENTO:
Aggiornamento INGV: la prima scossa è stata riportata dal portale dell’INGV è stata di magnitudo 3.5 con epicentro ai Campi Flegrei, ad una profondità di 2,9km. La seconda, invece, è di magnitudo 4.4 ad una profondità di un chilometro.
Nuovo aggiornamento:
Altre due forti scosse sono state registrate alle 21.46 e alle 21.55: la prima di magnitudo 3.9 e la second di 3.1 anche queste si sono verificate all’interno della caldera dei Campi Flegrei.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Campi Flegrei – Avviso della Protezione civile ai cittadini: “State in guardia”
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente stradale grave a Ponticelli: due pedoni ricoverati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mandati d’arresto per Benjamin Netanyahu, Gallant e i capi di Hamas