Napoli in Europa, un’ultima speranza per gli azzurri
NAPOLI IN EUROPA – Servono degli incastri è vero ma la speranza è l’ultima a morire. E si potrebbe salvare, probabilmente, il destino di un’intera nefasta stagione sportiva.
Mai una squadra scudettata aveva avuto così tante difficoltà nell’ambire a posizioni di vertice come il Napoli post tricolore anno 2022/2023. Gli azzurri attualmente risiedono in decima posizione, lontanissimi dall’Europa che conta.
Cosa può succedere per vedere il Napoli in Europa?
Fiorentina all’ottavo posto, Torino al nono e Napoli al decimo. Questo è quello che dice la classifica dopo la 37esima giornata (anche se al momento in cui scriviamo questo articolo la Fiorentina ha all’attivo 36 giornate di Serie A) di campionato.
C’è un unico scenario che porterebbe il Napoli a giocare le coppe europee il prossimo anno e lo descrive il giornalista di Dazn Stefano Borghi:
“Il Torino con una vittoria supera il Napoli al nono posto, nono posto che di per sè non porta a nulla. Ma all’ottavo c’è la Fiorentina, e se la Fiorentina come tutti ci auguriamo dovesse vincere la Conference in finale con l’Olympiakos, allora il nono posto porterebbe proprio in Conference“.
Significherebbe che il Napoli deve vincere l’ultima partita con il Lecce e sperare che il Torino perda la sua partita e che poi la Fiorentina trionfi in Coppa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Allenatore Napoli, Gasperini è la prima scelta della società
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidenti mortali, Borrelli:”Il governo sbaglia, serve più prevenzione”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Phoenix Volley Caivano, le ragazze fanno sognare un’intera città