Silvia Ruotolo, 19° anniversario della morte
Oggi 11 giugno ricorre il 19° anniversario della morte di Silvia Ruotolo, vittima innocente di un agguato di camorra. Tante iniziative per ricordarla
[ads1]
Silvia Ruotolo fu assassinata l’11 giugno del 1997 mentre tornava nella sua casa di salita Arenella, dopo essere andata a prendere a scuola il figlio Francesco. L’agguato di camorra in cui rimase uccisa Silvia era volto all’uccisione di Salvatore Raimondi, affiliato del clan Cimmino del vomero.
Oggi, in occasione del 19° anniversario della sua morte, la fondazione Silvia Ruotolo Onlus promuove una serie di iniziative che daranno vita alla giornata “Silvia e i colori della legalità”. Si parte da stamattina quando ci sarà a deposizione dei fiori accanto alla targa a lei dedicata in Piazza Medaglie d’Oro. Nella mattinata si terranno anche esibizioni teatrali e musicali a cura della scuola Silvia Ruotolo.
Nel pomeriggio alle ore 17:00 si terrà la messa celebrata da Don Luigi Ciotti e Don Tonino Palmese. Alle ore 18:00 si terrà l’inaugurazione di una casa accoglienza dal nome Foresteria delle corresponsabilità che sarà luogo di incontro e accoglienza per quanti vorranno portare le loro idee e i loro progetti di vita sociale.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO