Campi flegrei, cinque nuove scosse all’alba. La più forte magnitudo 3.7
L' INGV questa mattina dalle ore 06:06, ha registrato cinque nuove scosse nei Campi flegrei. La più significativa di magnitudo 3.7
L’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) questa mattina dalle ore 06:06 ha registrato un nuovo sciame sismico con cinque nuove scosse nella zona dei Campi Flegrei. Verso le ore 06:30 si è verificata la più significativa di magnitudo 3,7.
Scosse ai Campi Flegrei, la nota della Protezione Civile
Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato la Sala Situazione Italia, che si è immediatamente messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione Civile.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione, anche in molti quartieri di Napoli ma al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose a seguito delle prime verifiche. Sui social la notizia è stata subito commentata dai residenti stanchi ed esausti ormai della situazione.
Il comunicato dell’INGV sulle scosse ai Campi Flegrei
Su Twitter parlano di “uno sciame con una scossa di maggiore entità registrata alle 6.30 pari a magnitudo 3.7“. In un primo comunicato delle 7.07 l’INGV ha notificato che “sono stati rilevati in via preliminare 4 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e una magnitudo massima Md = 3.7 ± 0.3”.
Fonte: Cronache della Campania – Credit foto: INGV
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Campi Flegrei, confermata l’allerta gialla. Fase di attenzione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO