Ritrovato uomo dopo 27 anni: prigioniero vicino casa sua
L'uomo appena 17enne, è scomparso nel nulla senza lasciare traccia facendo immaginare a tutti di essere morto
RITROVATO UOMO DOPO 27 ANNI-La storia di Omar Bin Omran ha dell’incredibile. Oggi 45enne l’uomo è il protagonista di un incubo in piena regola. 27 anni fa, appena 17enne, è scomparso nel nulla senza lasciare traccia facendo immaginare a tutti di essere morto. Il 12 maggio Omar è stato trovato vivo in una buca nel terreno che si trovava nell’ovile del suo vicino, a soli 200 metri da casa. La fossa era tappata con un mucchio di fieno.
Ritrovato uomo dopo 27 anni: cosa è successo a Omar
Omar Bin Omran viveva in Algeria, nella città di Djelfa ed è scomparso nel 1998. La mattina del suo rapimento, architettato dal vicino di casa, era uscito per recarsi ad un istituto professionale, da lui frequentato. Le indagini scattarono immediatamente ma non diedero alcun risultato, sebbene il suo nascondiglio fosse tanto vicino. Più di una volta il cane di famiglia è stato sul punto di trovare Omar, poichè solito aggirarsi intorno alla buca in cui il padrone era tenuto prigioniero. Poco dopo il rapitore di Omar, per sviare le indagini, ha avvelenato l’animale. Il vicino di casa oggi ha 61 anni e vive da solo. Dopo il ritrovamento è stato arrestato.
Il ritrovamento
In Algeria i media hanno trasmesso le immagini del salvataggio, nonchè i video che testimoniano la condizione terribile in cui l’uomo ha vissuto finora. Una denuncia anonima ha fatto scattare le forze dell’ordine che hanno poi scoperto la verità. Perchè Omar non ha mai chiesto aiuto a nessuno in tutto questo tempo? Stando alla sua testimonianza il suo rapitore gli avrebbe fatto un sortilegio che gli ha impedito di liberarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Castelvolturno morto 15enne mentre era in piscina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insegnante aggredita da una mamma del clan Spada: “Ho paura”