Campi estivi a Città della Scienza
Partono i Campi estivi a Città della Scienza per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, a partire dal 20 giugno al 22 luglio. Prenota subito!
Anche quest’anno la Città della Scienza offre Campi estivi che inizieranno il 20 giugno fino al 22 luglio.
Tutti i bambini dall’età di 5 anni fino ai 12 potranno partecipare a quest’attività che da molti anni propone nuove iniziative e al passo coi tempi.
Le varie attività, che servono a potenziare l’espressività e l’attitudine artistica- creativa e l’autonomia di gni bambino, sono:
–osservazione della natura con esperimenti scientifici;
– attività sportive (piscina, tiro con l’arco, scherma, calcetto, palla a volo, ecc.);
– laboratori ludico/didattici, che cambiano nelle settimane e per le diverse fasce d’età come ad es. il sonar, la web tv, la fisica delle uova, i vulcani, il vortice, ecc ;
-uno spettacolo programmato per ciascuna settimana;
– un’attività speciale con l’intervento di un esperto.
L’aree attinenti alle attività sono sia all’aperto, ovvero giardini stagno, anfiteatro, che al chiuso con aria climatizzata, ovvero aule per laboratori, officina dei piccoli, aree espositive, ristorante, teatro. Ma la grande novità di quest’anno sono le attività didattiche alla robotica e alla fabbricazione digitale, stampanti 3D, robot Lego.
I bambini verranno divisi in gruppi di 10 e ad ogni gruppo è assegnato un animatore qualificato e assistenza per tutta la durata della permanenza alla Città della Scienza.
Inoltre i bambini sono coperti da polizza assicurativa.
Per sapere la tipologia di giornata, orari ed altre informazioni, basta andare sulla pagina di Facebook dell’evento.
ARTICOLO PRECEDENTE