Giovane truffatore fermato: restituiti i beni alla legittima proprietaria
Giovane truffatore fermato dalle forze dell’ordine dopo aver truffato una anziana donna. Il ragazzo viaggiava a velocità moderata sul suo scooter quando è stato fermato dai carabinieri della compagnia del Vomero.
Giovane truffatore fermato: la vicenda
Come riportato dalla testata giornalistica online, NapoliToday, i carabinieri della compagnia del Vomero hanno fermato un giovane di 21 anni a bordo di un motorino.
Dalle indagini intraprese dalle forze dell’ordine è emerso che il ragazzo, in più occasioni, percorreva la zona di Salvator Rosa. Per questo motivo, i militari, hanno deciso di soffermarsi in quell’area fino a quando non è stato notato un giovane a bordo di un motorino.
Il 21enne, già noto per truffa ai danni di anziani, come accennato, viaggiava sul mezzo di trasporto a velocità moderata quando è stato fermato dai carabinieri. Questi ultimi hanno rinvenuto circa 1000 euro in contanti e non pochi gioielli.
In poco tempo è emersa la truffa ai danni di una anziana signora. Le forze dell’ordine si sono, dunque, recate presso la residenza della donna per ricostruire quanto accaduto.
L’anziana è risultata essere vittima della “truffa del finto corriere”. Si tratta di un raggiro che consiste in una chiamata che annuncia la possibilità di arresto del nipote qualora non fossero state pagate determinate cifre. La donna, dunque, per salvaguardare il parente ha racimolato soldi e gioielli da consegnare al truffatore.
Il 21enne è stato fermato e condotto in carcere dalle forze dell’ordine mentre i beni sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: San Giovanni a Teduccio: scoperta una serra di marijuana
ARTICOLO PRECEDENTE
Giro d’Italia Napoli tappa 12 maggio: percorso e strade chiuse