Calcio Napoli, non c’è più voglia di vincere
Calcio Napoli, numeri impressionanti rispetto alla trionfale stagione 2022/2023. Dati allarmanti in fase difensiva. Peggiora anche l'attacco.
CALCIO NAPOLI, NON C’È PIÙ VOGLIA DI VINCERE. Stiamo assistendo a un finale di stagione particolare. Con il Napoli distante dall’Europa e aggrappato a una residua speranza di qualificazione alla Conference League. La presenza alla manifestazione però dipende anche dagli esiti delle altre sfide delle italiane in ambito continentale. Gli azzurri hanno smarrito l’identità di gioco , sono deboli nella fase di recupero della palla. Poco pungenti negli ultimi trenta metri. E contestualmente molto più vulnerabili in fase di contenimento. La pessima stagione dei Campioni d’Italia viene evidenziata da numeri decisamente impronosticabili soltanto pochi mesi fa. Il Napoli raccoglie meno di quanto produce. Tra le migliori squadre del nostro campionato infatti, gli azzurri rappresentano la peggiore per tiri necessari a segnare un gol. 10,3 per essere precisi.
Calcio Napoli, numeri decisamente negativi
Gli azzurri non sono riusciti a vincere tre gare consecutive, hanno 51 punti in classifica a tre giornate dalle fine del campionato. Sono stati così totalizzati: con Garcia 21 punti in dodici partite, con Mazzarri 15 punti in dodici partite, con Calzona 15 punti in undici partite. La soglia dei 50 punti era stata raggiunta nel corso della scorsa stagione già alla fine del girone d’andata. Nulla di incomparabile rispetto alla cavalcata trionfale, di cui è sta persa ogni traccia. Gli azzurri hanno sempre subito reti con Calzona, incassando gol in 14 partite consecutive di Serie A. Si tratta di un record, che risale all’anno della retrocessione, il 1998. Il valore tecnico delle due rose in questione è decisamente diverso. Con la squadra che detiene ancora il tricolore sul petto, a vivere gli ultimi atti di una stagione di transizione, lungi alle aspettative della scorsa estate. In cui sono state registrate responsabilità evidenti da parte della società. Nel corso della stagione, gli interpreti in campo non si sono distinti però, salvando la pace di pochi, per impegno e approccio alle sfide. E per tali ragioni, si prospetta una sessione estiva di calciomercato molto movimentata.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Allenatore Napoli, ecco perchè Pioli è il favorito
Suppporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Foto Facebook SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Metro linea 1 Napoli ferma per oltre un’ora e mezza: il motivo