Napoli, sequestrati 17 sacchi neri all’interno di un furgone
I sacchi verranno analizzati per capire quali materiali contengono all'interno
NAPOLI 17 SACCHI NERI FURGONE – La Polizia Locale di Napoli appostata in piazza Carlo III, ha fermato un furgone contenente 17 sacchi neri. Le autorità, dopo aver controllato il contenuto dei sacconi (risultato vietato) ha proceduto subito al sequestro per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti. A guidare il veicolo, due uomini – un 54enne e un 34enne – che non hanno saputo rispondere alle domande della Polizia Locale.
Sequestrati 17 sacchi neri a Napoli: i fatti
Gli agenti del Reparto GIT Motociclisti, coordinati dal Capitano Luigi Avolio, hanno fermato il camioncino Renault per un controllo di routine.
Quando i Carabinieri hanno notato il gran numero di sacchi che trasportavano, si sono insospettiti e hanno deciso di approfondire. Hanno quindi fermato il furgone e fatto scaricare i sacchi. All’interno c’erano inerti di demolizione, scarti dell’edilizia e cartongesso, ma anche materiale per isolamento termico non ben identificato.
I due uomini alla guida del veicolo non hanno saputo spiegare l’origine del materiale, né esibire i documenti che indicavano la produzione dei rifiuti, che è obbligatorio per il corretto smaltimento. Dopo altri accertamenti, i due uomini risultano essere dipendenti di una ditta di demolizione a Pozzuoli. Anche il furgone su cui trasportavano i rifiuti appartiene alla stessa ditta.
A quel punto le autorità hanno deciso di mettere tutto il materiale sotto il sequestro penale per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti. Il materiale confiscato sarà sottoposto alle analisi chimiche per chiarire di quali rifiuti si trattano e per classificare tutto in maniera corretta.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Lutto a Massa Lubrense, muore a 108 Maria Laura Esposito
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO