Operaio di Frattamaggiore muore cadendo dal tetto di un capannone
Operaio di Frattamaggiore muore: la Procura di Napoli Nord ha aperto un'inchiesta per far luce sull'incidente sul lavoro a Carinaro
Operaio di Frattamaggiore muore: Un lavoratore di 54 anni, Domenico P., ha perso la vita mentre stava lavorando.
A una settimana dall’1 maggio e dalle relative manifestazioni che denunciavano il costante aumento delle morti bianche, ecco l’ennesima vittima. Secondo le stime dell’Inail, in Italia sono circa 200 i morti sul lavoro dall’inizio del 2024.
Operaio di Frattamaggiore muore: indagini in corso
L’operaio si trovava sul tetto di un capannone, in uno stabilimento di metalli nella zona Asi di Carinaro (Caserta), per degli interventi di manutenzione. Ad un certo punto, per dinamiche ancora incerte, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto. La vittima ha fatto un volo di 15 metri che non gli ha lasciato scampo.
L’allarme è stato lanciato subito e altrettanto immediato è stato l’arrivo dei soccorsi. Tuttavia, non c’è stato nulla da fare: la vittima è morta sul colpo data l’altezza dalla quale è caduta.
Sul posto sono giunti anche gli agenti del commissariato di Aversa e gli ispettori del lavoro, che hanno iniziato i rilievi e l’escussione di testimoni.
Operaio di Frattamaggiore muore – Sul caso, la Procura di Napoli Nord ha aperto un fascicolo d’indagine. Con ogni probabilità verrà disposta l‘autopsia della salma.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Potrebbe interessarti leggere anche : 500 bare a Piazza Plebiscito per ricordare e denunciare le morti bianche
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia sfiorata Scampia, lanciano bottiglia di vetro contro auto in corsa
ARTICOLO SUCCESSIVO