Giugliano, ruba corrente per 5 anni: arrestato imprenditore
Il furto ammonta circa a 92mila euro. Il responsabile è accusato di furto di energia elettrica
GIUGLIANO RUBA CORRENTE – Aveva consumato nel suo ristorante dal nome esotico corrente elettrica in maniera gratuita dal 2019. Non aveva un canone o un offerta speciale, ma aveva una fornitura ottenuta con un allaccio abusivo alla rete.
Questo è quello che è successo a Giugliano in Campania lungo il trafficato stradone di via Ripuaria. I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato l’imprenditore 55enne autore del furto di corrente. Egli è accusato proprio per furto di energia elettrica.
Giugliano, ruba corrente per 5 anni: le specifiche
I militari e il personale tecnico dell’Enel, durante i controlli, hanno evidenziato che l’attività commerciale era collegata direttamente al montante di erogazione di energia elettrica. In questo modo il contatore del locale era bypassato e veniva falsata la rilevazione effettiva dei consumi di corrente elettrica.
Il furto, protrattosi per 5 anni, ha accumulato un danno stimato a circa 92mila euro. Il titolare del locale risponderà dell’accusa di furto di energia elettrica. Attualmente è in carcere in attesa di giudizio.
Fonte: Internapoli.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, incidente mortale in via Girolamo Santacroce: muore un 66enne
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, incidente mortale in via Girolamo Santacroce: muore un 66enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, Artem Dovbyk favorevole al trasferimento in azzurro